Salta al contenuto principale
Presentazione Bandi Wecare

Presentazione Bandi Wecare

L'appuntamento è per lunedì 12 NOVEMBRE dalle ore 10.00 alle ore 13.30, presso l’Università del Piemonte Orientale (Aula 207), in via Perrone, n° 18, a Novara, dove l'Assessore Regionale Augusto Ferrari presenterà i bandi in favore degli Enti del terzo settore nell'ambito del progetto Wecare.

Scarica il programma

La strategia “WECARE - Welfare Cantiere Regionale”, approvata nel 2017, prevede lo stanziamento di oltre 20 milioni di euro per promuovere l’innovazione nell'ambito della rete dei servizi sociali, migliorare la governance locale, stimolare la collaborazione tra soggetti pubblici, enti del terzo settore ed imprese, sostenere lo sviluppo di progetti di imprenditorialità a vocazione sociale e di welfare aziendale.

In questi mesi la Regione Piemonte si è impegnata a definire una serie di misure con l'obiettivo di coinvolgere su questa sfida tutti gli attori pubblici e privati, coniugando politiche sociali, politiche del lavoro e sviluppo economico, pensando alla coesione sociale come grande occasione di sviluppo territoriale ed alla crescita come una sfida da realizzare attraverso la riduzione delle diseguaglianze sociali.

L'evento sarà anche l’occasione per i soggetti interessati per interagire direttamente con i funzionari che stanno seguendo le diverse misure, attraverso dei focus group specifici.

Il Centro Servizi per il Territorio, in qualità di co-promotore, insieme alla Regione Piemonte vi invitano a partecipare all’evento di presentazione dei bandi in favore degli Enti del Terzo settore.

Scarica il BANDO