Salta al contenuto principale
Adotta un albero

Adotta un albero

Un progetto che permette a chiunque di sostenere, in maniera attiva, la crescita del verde della città di Novara.

E' possibile, per tutti, partecipare, in maniera attiva e concreta, alla piantumazione di nuovi alberi.

La donazione è aperta singoli cittadini, gruppi, ma anche a enti no-profit e ad imprese purché non intendano associare la donazione a comunicazioni pubblicitarie.

Il donatore, oltre ad un biglietto di auguri, realizzato da Legambiente circolo il Pioppo, potrà partecipare all’evento di piantumazione che verrà organizzato dai volontari del Circolo in momenti dedicati: Festa dell’albero, Festa di primavera, ecc.

Con il sostegno del CAI NOVARA verrà inoltre realizzato un apposito sito dove saranno indicate le ‘targhette virtuali’ che contrassegneranno gli alberi donati, una volta piantati.

Le donazioni possono riguardare l’acquisto di un singolo albero (quota minima 150 euro), sarà il tuo albero, dedicato a chi vuoi tu; se non ti interessa avere il tuo albero puoi anche donare un contributo libero (quota minima 20 euro) che insieme alle altre donazioni contribuirà a mettere a dimora alberi o realizzare progetti di riforestazione urbana. Anche in questo caso potrai avere il biglietto di auguri o l’attestato che hai contribuito al progetto.

Tutte le donazioni dovranno pervenire alla Fondazione Comunità Novarese con la causale ‘Adotta un albero’ attraverso i metodi tradizionali:

  • Bonifico bancario intestato a Fondazione Comunità Novarese Onlus
  • Codice IBAN IT 63 T 0760110100000018205146
  • Bollettino Postale sul conto corrente c/c 18205146
  • Paypal visitando la pagina https://www.fondazionenovarese.it/come-donare/

Le offerte sono detraibili e la Fondazione Comunità Novarese provvederà all’invio della relativa certificazione.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle donazioni:
ilpioppovesticinonovara@gmail.com
329 4189780

Condividi