Salta al contenuto principale

Assicurazione

Assicurazione

L'assicurazione per i volontari è obbligatoria, farla con noi conviene.

L'art. 18 della Legge 117/17 stabilisce l'obbligo per gli Enti del Terzo Settore di assicurare i propri aderenti contro i danni derivati da: 

  • infortuni 
  • malattie 
  • responsabilità civile verso terzi 

L'obbligo riguarda i volontari che prestano attività nell'ETS; quindi non è necessario assicurare quei soci sostenitori simpatizzanti che non prendono parte alle attività. I volontari assicurati devono essere elencati nell'apposito registro degli aderenti vidimato inizialmente dal Segretario comunale.
Nel registro dovranno essere indicati i dati anagrafici, il codice fiscale, la data di inizio attività di volontariato e l'eventuale data di cessazione (es. Mario Rossi ha dato le dimissioni).

Il CST ETS ha stipulato una polizza assicurativa con Reale Mutua Assicurazioni che mette a disposizione di tutti gli ETS.

Prospetto sulle Combinazioni di Garanzia a disposizione:

assicurazione 2024

Scarica il modulo per richiedere la sottoscrizione dell'assicurazione 

Modalità di adesione 
Il modulo per aderire alla convenzione, debitamente compilato, deve essere fatto pervenire al CST ETS via mail oppure a mano unitamente alla copia del pagamento. 

Per la provincia di Novara invia via mail a servizi@ciesseti.eu, per il VCO consulta la pagina contatti per sapere a chi indirizzare la tua richiesta o chiedere informazioni.
 
 

 

Condividi